Serate inclusive dedicate alla musica e alla cultura: due eventi per offrire un ambiente aperto e accogliente per celebrare la diversità e l’inclusione, incoraggiando la creatività e stimolando la crescita personale. Domenica 23 luglio alle ore 20:45, all’Alexander Girardi Hall, vi aspettiamo per “Note…senza confini”.
L’inclusione diventa vettore di un più ampio concetto espresso negli ambiti: artistici, sportivi e culturali. Da questi obiettivi nasce questa serata che porta a Cortina d’Ampezzo uno dei pianisti più speciali e interessanti del panorama internazionale: Davide Santacolomba.
Davide Santacolomba è universalmente riconosciuto da numerosi medici e illustri esperti come l’unico pianista al mondo con problemi uditivi ad aver raggiunto un livello artistico professionale eccezionale. Grazie a questo straordinario traguardo, viene spesso invitato come testimonial ad eventi di importanza mondiale riguardanti i deficit uditivi. La sua esperienza e il suo talento sono un’ispirazione per chiunque affronti sfide simili e dimostrano quanto sia possibile superare le difficoltà e realizzare grandi risultati.
La sua genialità artistica è stata ampiamente confermata attraverso numerosi premi internazionali e riconoscimenti artistici di prestigio. Il programma del concerto è un affascinante percorso tra alcuni dei capolavori della letteratura pianistica, come la celebre “sonata Patetica” di Beethoven e “Wanderer Fantasy” di Franz Schubert.
L’appuntamento con “Note…senza confini” promette un’esperienza unica e coinvolgente, celebrando la musica, l’inclusione e la diversità, un evento imperdibile, in cui l’inclusione diventa il punto di partenza per un’esperienza culturale straordinaria. L’ingresso è gratuito, non mancate!