Venerdì 24 febbraio 2023 vi aspettiamo alle ore 18:00 al Museo d’arte Moderna Mario Rimoldi per un incontro con Antonio Fantin, dove presenterà il suo nuovo libro.
Antonio Fantin, classe 2001, è un nuotatore campione paralimpico nei 100 metri stile libero ai Giochi di Tokyo 2020. Detiene il record mondiale della sua categoria ed è stato tre volte campione mondiale e otto volte campione europeo.
Durante questo incontro ci parlerà anche del suo nuovo libro “Punto. A capo – dalla malattia all’oro paralimpico”. Antonio, all’età di tre anni e mezzo, ha una rarissima malformazione artero-venosa, per cui è necessaria un’operazione molto rischiosa, ma anche grazie al supporto della sua famiglia riesce a superarla. Quando iniziò a nuotare, come forma di riabilitazione postoperatoria, in molti saltarono subito alla conclusione che «non è fatto per l’acqua», vedendolo immergersi titubante nella piscina gelata, ma man mano iniziarono a ricredersi.
Antonio Fantin racconta la sua storia di rinascita, la storia di un bambino che ha saputo trasformare la disabilità in un sogno, fino a realizzarlo.
L’evento è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Contattaci per saperne di più!